Gruppo progettazione
Prof. Arch. F.W. FACILLA – ROMA
Prof. Arch. C. SEVERATI – ROMA
Ing. G. TONTI – TARANTO

Progetto per la valorizzazione del patrimonio dall’habitat rupestre della gravina di Crispiano mediante la produzione di documenti cartografici delle presenze storiche ed artistiche catalogate e carte tematiche dei camminamenti.

Risultato:   All’intervento è stato assegnato il premio internazionale

“TUTELIAMO L’AMBIENTE ’90” della  Conservation Foundation

Risultato
L’intervento ha partecipato al Premio Nazionale Carnia Alpe Verde, è stato riconosciuto dalla Giuria come progetto che si è distinto per caratteristiche di innovazione e studio ed è stato inserito tra “I CENTO PROGETTI PIU’ VERDI D’ITALIA” edizione 1996

Risultato:  L’intervento ha partecipato al Premio Nazionale Carnia Alpe Verde, è stato riconosciuto dalla Giuria come progetto che si è distinto per caratteristiche di innovazione e studio ed è stato inserito tra “I CENTO PROGETTI PIU’ VERDI D’ITALIA”  edizione 1996

Risultato: L’Associazione Culturale-Ambientale GALESUS Taranto, con il patrocinio della Provincia di Taranto e del Comune di Taranto, ha assegnato un Attestato di Conferimento all’ing. Gianfranco Tonti con la seguente motivazione : vicino alle problematiche cittadine relative alla viabilità e all’ambiente, autore con i suoi colleghi, ma in primo piano, del progetto teso alla salvaguardia del fiume Galeso e dell’intero interland (anno 1999).

Risultato: Il progetto è stato segnalato e selezionato dal Comitato Tecnico dell’A.I.T.E.C. (Associazione Italiana Tecnico-Economica del Cemento). L’opera è stata inserita nella pubblicazione “L’Industria Italiana del Cemento – Maggio 2006” che raccoglie i progetti di maggiore rilievo ed interesse strutturale per l’impiego del calcestruzzo.